Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Cerca

E’ possibile segnalare a PFU Zero, depositi abbandonati di Pneumatici Fuori Uso presenti su aree pubbliche e private (gli cosiddetti stock storici, generati prima dell’entrata in vigore dell’attuale normativa).

Per gestire la segnalazione è necessario che sia possibile individuare il detentore del rifiuto (ad esempio il proprietario dell’area in cui si trova il deposito). Le segnalazioni saranno archiviate da EcoTyre e condivise con le Autorità locali competenti. La segnalazione non determina automaticamente la rimozione degli Pneumatici. EcoTyre selezionerà alcune delle segnalazioni e verificherà la possibilità di rimuovere gli PFU in base alle proprie possibilità operative e previo accordo con gli enti locali interessati e i detentori del rifiuto, come previsto dalla Normativa vigente. Per ottimizzare gli interventi di raccolta saranno prese in considerazione solo segnalazioni per depositi con un numero di pneumatici inferiore a 100. Non saranno prese in considerazione segnalazioni riguardanti piccole quantità disperse nell’ambiente, ad esempio a bordo strada.

EcoTyre si riserva la possibilità di contattare chi ha effettuato la segnalazione per avere maggiori dettagli.

I dati degli utenti saranno utilizzati da EcoTyre al solo fine di gestire la segnalazione e non saranno pubblicati sul sito o resi pubblici.

I cambi segnati con * sono obbligatori.

  • Foto del Deposito

  • Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: jpg, gif, png, pdf.